Vai al contenuto
Contatta SAP Italia
Chatta subito Chatta offline
Chatta con un rappresentante SAP e ottieni assistenza dal vivo.
Contatta SAP Italia
Inviaci un'e-mail con commenti, domande o feedback.
Responsabilità sociale d’impresa

Responsabilità sociale

SAP opera al servizio di clienti e partner in tutto il mondo offrendo soluzioni e servizi che permettono alle aziende di operare profittevolmente, adattarsi costantemente al mercato e crescere in modo sostenibile. L’innovazione è un aspetto indispensabile per lo sviluppo e la crescita di nuovi valori sia per SAP che per il mercato. SAP promuove con le comunità di riferimento un costante e reciproco scambio, grazie al quale può attingere nuovi spunti di ispirazione. Viceversa le comunità locali possono beneficiare dalla collaborazione con SAP di nuove opportunità e risorse con ricadute positive in ambito culturale, ambientale e sociale.

Il nostro impegno per i giovani

Lavoriamo per aiutare i giovani a sviluppare competenze, interessi, idee di business per entrare preparati e con le competenze giuste nel mondo del lavoro del 21° secolo.  In Italia collaboriamo con diverse organizzazioni non-profit, tra cui Nuvola Verde, Informatici Senza Frontiere, Croce Rossa Italiana, Comunità Nuova, Yunik e AVO per lo sviluppo di progetti educativi e formativi per giovani tra i 14 e i 24 anni.

Ecco i nostri risultati nel 2018:

+500

VOLONTARI

19

Collaborazioni con organizzazioni non-profit

877

Ore di volontariato

+7000

Persone raggiunte con le nostre attività

Il nostro impegno per l’Ambiente

Dal 2012 SAP Italia è certificata ISO 14001. Il 100% dell'energia che consumiamo deriva da fonti rinnovabili. La sede di SAP è uno dei 16 edifici in Italia che ha ottenuto la certificazione Leed Platinum. Il sistema dell'ente americano Green Building Council che valuta i progetti in base a precisi criteri di eco-sostenibilità.

100

ALBERI  piantati grazie all'utilizzo di VIRTUAL ROOM e non di viaggi

123

Grammi di Co2 per KM del nostro PARCO AUTO CIRCOLANTE

Il nostro impegno nel mondo

L’innovazione appartiene a tutti. Secondo la Banca Mondiale, oltre la metà della popolazione del mondo è esclusa dalla digital economy. Le iniziative di CSR di SAP affrontano questo problema, cercando di offrire un’opportunità alle persone di avvicinarsi al mondo del digitale. Cerchiamo di dare una risposta ai problemi di accesso, adozione delle nuove tecnologie e di sviluppare le competenze giuste per assicurare a ognuno di poter partecipare e di trarre beneficio dalle opportunità offerte dal digitale.

20.000 +

volontari

2.8 M

di persone raggiunte con i nostri programmi

800 +

collaborazioni con organizzazioni non-profit

Torna all'inizio