Skip to Content
Contatta SAP Italia

Punta al successo nel settore energia e Utilities con le soluzioni SAP

Entra nella nuova era dell'energia con le soluzioni SAP per il settore dei servizi pubblici. I nostri sistemi di gestione energetica per le società di servizi pubblici ti aiuteranno a far fronte alle sfide ambientali, migliorando al contempo la conformità alle norme e l'efficienza operativa. Dall'analisi delle reti energetiche e gestione dati dei contatori agli strumenti di gestione della domanda, possiamo offrirti tutto ciò che ti serve per ottimizzare la gestione della tua azienda.

Accedi alla presentazione di SAP for Utilities

Visualizza il profilo delle Utilities digitali

Apple e SAP rivoluzionano il lavoro su iPhone e iPad

SAP e Apple hanno annunciato una partnership volta a trasformare l'esperienza di lavoro mobile per gli utenti aziendali e a creare nuove app per iPhone e iPad che consentiranno ai clienti di accedere a ricco bacino di dati dei loro sistemi aziendali e di reinventare il modo di lavorare in mobilità.

Previous

Tieni le luci accese con le soluzioni mobile

Guarda come le soluzioni mobile SAP per le aziende di servizi pubblici, dalla gestione dei dati dei contatori all'analisi delle reti energetiche intelligenti, possono trasformare il modo di interagire con i clienti. Riduci interruzioni e bollette e offri servizi migliori, alleggerendo in definitiva la tua rete. 

Il 12% delle aziende di servizi pubblici è in grado di prevedere

i potenziali guasti alle risorse. Vuoi fare un confronto con i tuoi competitor di riferimento?

Next

Scopri cosa dicono i nostri clienti…

International SAP Conference for Utilities

28-30 marzo 2017, Lisbona, Portogallo

Energia per la generazione futura

Queste tre giornate ti offriranno un gran numero di opportunità per apprendere, metterti a confronto, creare relazioni e scoprire in che modo le ultime innovazioni di SAP possono mettere in moto le nuove generazioni

Previous

Big Data = Successi a lungo termine per il settore dei servizi pubblici

La ricerca di Accenture mostra che le società di servizi pubblici che usufruiscono di analisi su sensori e reti energetiche mantengono un vantaggio decisivo rispetto a quelle di altri settori, in termini di valore fornito dai Big Data e dall'analisi predittiva. Accedi a questa infografica e fai un confronto tra le società di servizi pubblici e quelle operanti in altri settori.

Semplifica la fatturazione e la comunicazione nel settore Utilities

Semplifica drasticamente i processi di fatturazione e comunicazione con i clienti. Con SAP Document Presentment by OpenText puoi ridurre il numero di chiamate al tuo contact center e migliorare le riscossioni. Preparati a massimizzare la soddisfazione dei clienti e a ridurre contemporaneamente i costi. 

Next
Previous

Garantisci la distribuzione idrica con la tecnologia mobile

Scopri come le nostre soluzioni mobile per il settore dei servizi pubblici aiutano le aziende di fornitura idrica a ridurre le interruzioni di servizio nonostante la domanda in crescita e le sollecitazioni sulla rete. Scoprirai come poter assicurare una fornitura idrica sostenibile e migliorare la gestione di un'infrastruttura e una forza lavoro remota e sempre più distribuita. 

Trasforma la distribuzione di energia elettrica con la tecnologia mobile

Scopri perché il 78% dei dirigenti di società di servizi pubblici sostiene che le soluzioni mobile migliorano la gestione dei picchi di consumo e della risposta alla domanda. Ecco come le nostre soluzioni mobile per il settore Utilities contribuiscono a semplificare la manutenzione delle reti, a ridurre le interruzioni, a gestire efficientemente gli interventi di assistenza in loco e ad ottimizzare i consumi.

Next

La trasformazione digitale nel settore delle Utilities

Ispira e plasma un mondo digitale in grado di reinventare le modalità di produzione, trasmissione, distribuzione e vendita al dettaglio di energia.

Formazione SAP

Amplia le tue conoscenze sui software SAP, sviluppa nuove competenze e arricchisci la tua esperienza. Grazie alla nostra serie completa di corsi e certificazioni sui software, sarai in grado di sfruttare al massimo le potenzialità delle soluzioni SAP.

Sprigiona tutta la potenza delle tue soluzioni per il settore delle Utilities con SAP Digital Business Services

Per raggiungere l'eccellenza nella nuova era dell'energia, hai bisogno della giusta esperienza per elaborare la tua strategia, trasformare il business, acquisire un vantaggio competitivo tramite l'innovazione e ottimizzare la gestione operativa e l'efficienza degli asset. I nostri esperti del settore delle Utilities ti aiuteranno a creare la tua road map per il raggiungimento di questi obiettivi.

SAP Digital Business Services offre una combinazione di esperti, metodologie, strumenti e partner certificati SAP, oltre a un portafoglio completo di servizi.  Collaborando con te ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi di business e a creare valore sfruttando le soluzioni SAP per il settore dei servizi pubblici che coprono gestione innovativa dei dati dei contatori e analisi delle reti energetiche, gestione rivoluzionaria delle nuove energie, software di fatturazione per aziende di servizi pubblici e sistemi per le informazioni di contatto.

Con oltre 40 anni di esperienza, maturata attraverso la collaborazione con le organizzazioni internazionali più all'avanguardia e un solido ecosistema di partner, SAP Digital Business Services può guidarti verso l'innovazione e la trasformazione digitale, proteggendo al contempo i processi di business fondamentali.

Previous
Identifica gli scenari ad alto valore e definisci una road map dell'innovazione in linea con i tuoi obiettivi di business
 

Gestisci la crescita del volume, della varietà e della velocità dei dati tecnici e relativi ai clienti

Offri l'accesso mobile agli addetti alla manutenzione degli impianti e all'assistenza in loco
 

Migliora l'esperienza dei clienti a livello di fatturazione, vendite e servizi tramite il cloud

Migliora la manutenzione, la longevità degli asset e la sicurezza grazie alla visibilità in tempo reale
 
Next
Back to top