Vai al contenuto
Contatta SAP Italia
Chatta subito Chatta offline
Chatta con un rappresentante SAP e ottieni assistenza dal vivo.
Contatta SAP Italia
Inviaci un'e-mail con commenti, domande o feedback.

SAP for Me

Dai il benvenuto al tuo nuovo compagno di viaggio digitale.

Video dimostrativo di SAP for Me

Scopri come una maggiore trasparenza sui tuoi prodotti SAP – tutti in un unico luogo –, ti aiuterà a raggiungere in tempi rapidi i tuoi obiettivi.

Visualizza la demo interattiva di SAP for Me

SAP for Me è stato pensato per te

SAP for Me è un punto di accesso personalizzato al tuo intero portafoglio di prodotti SAP.

Un punto di accesso personalizzato per una trasparenza a 360 gradi

Nel contesto economico di oggi, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il tempo è la risorsa più preziosa per una organizzazione. SAP for Me è il compagno di viaggio digitale che ti consente di interagire facilmente con SAP e ottenere una guida immediata alla soluzione ottimale per te. SAP for Me concentra in un unico punto di accesso importanti avvisi, metriche e insight sul tuo portafoglio di prodotti SAP.

  • Maggiore trasparenza sul tuo attuale portafoglio SAP 
  • Concorre ad accelerare decisioni efficaci grazie a un'unica fonte affidabile di informazioni 
  • Accesso semplificato a dati e corsi di formazione, per innalzare il ROI del tuo investimento in SAP

Ascolta le opinioni dei clienti

Ci piace in particolare la facilità con cui SAP for Me si collega alle informazioni pertinenti in base alla nostra situazione specifica in termini di portafoglio SAP, interessi e preferenze.

Michael Weiskat, Schwarz IT KG

Cercare numeri di versione, programmi di manutenzione, note di rilascio e servizi cloud è tutto tempo perso a scapito di progetti più strategici. Con SAP for Me, contiamo di raccogliere tutto questo in un unico luogo e di recuperare quel tempo per procedere con sicurezza verso un futuro brillante.

Peter Monaghan, Breakthru Beverage Group

Siamo contenti di sapere che SAP for Me centralizzerà le informazioni provenienti da fonti diverse, e soprattutto che sarà resa disponibile una visione commerciale del nostro portafoglio SAP.

Frank Engelbrecht, Deutsche Telekom IT GmbH

Funzionalità chiave

Portafoglio e prodotti

Accedi facilmente a una panoramica dei prodotti personalizzata come punto di partenza ideale per esplorare SAP for Me.

Finanza e Affari legali

Consenti ad acquirenti, controller e funzioni analoghe di passare in rassegna il tuo portafoglio di prodotti secondo una prospettiva finanziaria. Visualizza gli ordini SAP e i relativi materiali licenziati per risalire ai singoli prodotti e tenere sotto controllo la fruizione delle licenze.

Conoscenza e apprendimento

Approfondisci la conoscenza e l'apprendimento dopo l'acquisto dei prodotti SAP. Passa in rassegna i corsi SAP che ti sono stati assegnati o assegna tu stesso materiali formativi ad altri utenti, verifica la situazione dei certificati ottenuti o esplora nuovi contenuti per qualsiasi prodotto SAP. 

Manutenzione e supporto

Verifica gli incidenti pianificati di manutenzione e supporto dei prodotti cloud in tutta l'azienda.  In futuro saranno disponibili nuove caratteristiche avanzate, tra cui la gestione completa degli incidenti nell'intero portafoglio di prodotti SAP.

Sistemi e provisioning

Esplora la dimensione dei sistemi correlati ad un singolo prodotto. SAP for Me può essere utilizzato per individuare sia i sistemi basati su cloud che quelli on-premise: niente di più pratico per gli amministratori che ottenere una panoramica rapida e intuitiva di quanto accade a livello di sistema.

Utenti e contatti

Affidati a SAP for Me per reperire facilmente i contatti in azienda e presso SAP, anche quando i ruoli e le responsabilità cambiano, evitando blocchi nella comunicazione.

Caratteristiche interfunzionali

Le caratteristiche interfunzionali – come la funzione di centralizzazione delle comunicazioni, per scambi più pratici e contestualizzati tra SAP e i clienti – offrono vantaggi che abbracciano la totalità dei processi.

Ascolta il parere degli esperti sulle ultime novità e tendenze

Jürgen Jakowski
Chief Product Owner, SAP for Me
SAP

Il centro di comunicazione di SAP for Me

In questo blog puoi trovare utili informazioni sulle caratteristiche e i componenti del nuovo centro di comunicazione SAP for Me. 

Oguzhan Genis
Business Owner, SAP for Me
SAP

Quadro finanziario del portale clienti

Scopri in che modo SAP for Me funge da filo conduttore per i ruoli correlati al Finance, offrendoti un quadro veritiero delle informazioni finanziarie su scala aziendale.

Kevin DeVilbiss
Vicepresidente Identity & User Processes
SAP

SAP for Me e SAP Universal ID

SAP for Me è la prima piattaforma ad offrire supporto per SAP Universal ID, che contribuisce ad attenuare le complessità offrendoti un unico ID utente.

Semplifica l'utilizzo di SAP for Me con SAP Universal ID

Nell'ambito del nostro impegno continuo per liberare la procedura di accesso da ogni complessità e semplificare la tua esperienza, siamo lieti di presentare SAP Universal ID.

Con il passaggio a SAP Universal ID avrai la possibilità di:

  • Conservare il tuo account SAP personale a vita
  • Utilizzare un unico login per tutti gli account
  • Gestire tutti gli account in un unico profilo

Domande frequenti

Che cos'è SAP for Me?

SAP for Me è il passaggio obbligato per ogni tua interazione con il mondo SAP, un punto di accesso centralizzato senza bisogno di licenza. Oltre ad accelerare le principali attività finalizzate a una gestione aziendale perfetta, rende più semplice e rapida l'interazione con SAP. Con SAP for Me non accadrà più che circolino informazioni disparate, perché gli utenti possono trovare in un unico luogo tutto ciò di cui hanno bisogno per il proprio portafoglio.

Con SAP for Me avrai la possibilità di:

  • Usufruire di una maggior trasparenza in base al tuo ruolo e ai tuoi interessi (Visualizza)
  • Esplorare e scendere nel dettaglio di informazioni specifiche (Controlla)
  • Avviare immediatamente attività di follow-up (Agisci)
Che differenza c'è tra SAP for Me e gli altri portali SAP?

SAP for Me è un portale clienti onnicomprensivo che ti offre una visione consolidata sul tuo intero portafoglio SAP. Anziché passare da un portale all'altro per reperire il materiale ricercato, potrai trovare informazioni aggregate in una posizione centralizzata: SAP for Me accumula i dati provenienti da varie fonti ("satelliti") e li presenta nell'ottica del prodotto. Attraverso metriche e allerte chiave specifiche per contesto, l'intelligente schermata iniziale offre un colpo d'occhio immediato sul tuo portafoglio di prodotti SAP, sui relativi sistemi e il loro stato, nonché sull'utilizzo delle licenze, i learning journey e i casi di supporto. Utilizzando la home page come punto di partenza puoi avviare le azioni desiderate e, se necessario, passare attraverso una fonte satellite per compiere un task specifico — il che farà di SAP for Me il tuo compagno di viaggio digitale nell'esplorazione di una varietà di risorse SAP.

Quali requisiti devono essere soddisfatti per accedere a SAP for Me?

In questa fase, l'accesso a SAP a me è limitato ai clienti e ai partner in possesso di un ID utente di SAP Support ("S-user") e delle autorizzazioni necessarie . Nella seconda parte del 2020 è in programma l'estensione di SAP for Me anche ai P-user, prima dell'apertura definitiva ai visitatori anonimi.

Cosa devo fare se non dispongo di un ID utente per SAP for Me?

Se non hai un ID S-User, hai due possibilità:

Innanzitutto, puoi accedere al nostro ambiente demo try-me.sap.com per prendere visione da subito delle tante funzionalità di SAP for Me .

Secondo, e sempre che tu sia già un cliente o partner SAP, potresti ricevere un ID di S-User tutto tuo generato da un amministratore utenti della tua società. Per trovare il tuo amministratore, contatta il locale SAP Customer Interaction Center tramite telefonoe-mail chat .

Una volta ottenuto l'accesso a SAP for Me, è possibile che tu non riesca a visualizzare tutte le informazioni: per accedere anche ai contenuti soggetti a restrizioni, i visitatori devono infatti disporre di privilegi speciali. Per non interferire con i processi di business della tua azienda, SAP preferisce non assegnare queste autorizzazioni aggiuntive al tuo ID utente. Anche in questo caso l'operazione deve essere eseguita dal tuo amministratore utenti.

Come posso reimpostare la password SAP for Me se l'ho dimenticata?

Visita accounts.sap.com, specifica il tuo ID utente e fai clic su Send. Ti verrà inviata un'e-mail contenente un link a una pagina in cui potrai reimpostare la password. Tieni presente che la ricezione del messaggio potrebbe richiedere alcuni minuti.

Cosa posso fare se altre difficoltà mi impediscono di accedere a SAP for me?

Hai dimenticato il tuo ID utente? È stato bloccato? O forse il tuo server sta cercando di eludere le proprie responsabilità? Il tuo Customer Interaction Center (CIC) locale ha una risposta per tutto. Contatta il CIC tramite telefono, e-mail o chat.

Visita la Community di SAP for Me per postare domande a utenti esperti e scambiare idee, opinioni e informazioni su SAP for Me.

Torna all'inizio