Vai al contenuto

Perché lavorare con un partner SAP?

I partner SAP hanno la competenza necessaria per garantire gli elevati livelli di soddisfazione, qualità delle soluzioni e prestazioni di servizi a cui sono abituati i clienti SAP.

I partner SAP aiutano i clienti di tutte le dimensioni, operanti in qualsiasi settore e paese del mondo, a trarre vantaggio dalle soluzioni innovative di SAP per trasformare e semplificare la propria attività imprenditoriale. SAP si affida a un ecosistema di oltre 17.000 partner per rendere le sue soluzioni sempre più mirate e accessibili per aziende come la tua. Ecco solo alcune delle ragioni per cui potresti valutare una collaborazione con un partner SAP:

Soluzioni pensate per te

I partner SAP svolgono un ruolo fondamentale poiché sviluppano, estendono, personalizzano e arricchiscono le nostre piattaforme tecnologiche realizzando soluzioni innovative che rispondono alle specifiche esigenze dei clienti di tutto il mondo. Ogni partner porta con sé il proprio bagaglio di competenze, abilità e servizi per fornire la soluzione di cui hai bisogno e porsi come consulente di fiducia, nell'immediato e nel futuro.

Rispetto delle specificità locali

Per alcuni di voi, lavorare direttamente con una grande realtà come SAP potrebbe rivelarsi poco pratico. Questo vale tanto più per le piccole e medie imprese (PMI) nostre clienti. In sostanza, lavorare con un partner geograficamente vicino, che conosce il tuo mercato regionale, parla la tua lingua, è inserito nella cultura e può muoversi agevolmente tra le normative locali potrebbe risultare la scelta ideale.

Qualità integrata

Tutti i partner SAP devono aderire a severi requisiti in tutte le aree del loro business, in termini di attività operative, soluzioni e servizi. Sapere questo ti dà la tranquillità di lavorare con un partner che non è semplicemente approvato da SAP, ma è anche costantemente monitorato e valutato.

I numeri uno della categoria

A differenza di molti programmi di partnership, SAP premia e misura le performance con criteri che vanno oltre il dato del fatturato. I nostri programmi incentivano anche i partner sugli aspetti che più contano per te, quali la customer satisfaction, la qualità e il livello di competenza. Tutto questo per creare una cultura che metta in primo piano la costruzione del rapporto con il cliente e non guardi solo alla mera chiusura di un'operazione commerciale.

La tecnologia SAP, abbinata alla potenza del nostro ecosistema, amplifica a tutti gli effetti le nostre soluzioni e il valore che possono apportare al tuo business. Se non hai mai valutato l'ipotesi di una collaborazione con un partner SAP, forse è giunto il momento di farlo.

Cosa fanno i nostri partner

I partner SAP lavorano al tuo fianco per sostenere le sfide del tuo business e aiutarti ad ottimizzare la gestione aziendale.

In molti casi i nostri partner lavorano con una varietà di tecnologie SAP e sono attivi in una o più delle quattro aree seguenti:

Vendita di soluzioni

Questi rivenditori a valore aggiunto svolgono un'attività che va ben oltre la semplice "vendita" delle soluzioni SAP, assumendo piuttosto un ruolo di consulente di fiducia, in virtù della loro specifica esperienza maturata in determinati settori di mercato o della loro capacità di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese (PMI). Ti aiutano a individuare la migliore soluzione con cui far fronte alle tue sfide e un modello di implementazione in linea con i tuoi obiettivi di business. Possono inoltre fornire servizi di manutenzione e assistenza continua, facendo sì che tu possa ricavare il massimo valore dal tuo investimento in tecnologia SAP a fronte del mutamento delle tue esigenze e della crescita dell'azienda.

Creazione di soluzioni

Creando soluzioni basate sulle piattaforme semplificate SAP di nuova generazione, in cui confluiscono le tecnologie dell'Internet of Things (IoT), del cloud e delle soluzioni mobile, questi partner SAP aiutano a catapultare le aziende come la tua in un nuovo mondo digitale. È grazie a questi partner che è possibile dare una risposta alle esigenze uniche di molte aziende e realizzare modi innovativi per mandare avanti e far crescere la tua attività imprenditoriale. I partner che creano soluzioni SAP estendono le nostre tecnologie e funzionalità rendendole più potenti e valide per un maggior numero di aziende.

Servizi di consulenza

I nostri partner di assistenza sono in grado di fornirti servizi di consulenza strategica attraverso attività di progettazione, sviluppo, implementazione e integrazione di soluzioni SAP. Non è raro che i nostri partner di assistenza operino di concerto con SAP per fornire la soluzione giusta e con le modalità più adatte per il tuo business.

Hosting di soluzioni

Numerose aziende abbandonano le soluzioni on-premise a favore di soluzioni gestite in hosting da terze parti. È qui che entrano in gioco i nostri partner, con la loro capacità di ospitare, gestire ed eseguire le tue soluzioni SAP e infrastrutture IT per tuo conto. Oltre a liberare risorse, questa scelta ti permette di orientare le finanze verso strategie di crescita a forte impatto.

Lavora con gli esperti

Misura la competenza e l'esperienza dei partner SAP in base al livello assegnatogli nell'ambito del programma SAP PartnerEdge e alle designazioni della classificazione SAP Recognized Expertise.

SAP PartnerEdge Platinum Partners

Massima espressione delle nostre organizzazioni di partnership in termini strategici e globali, questi partner raggiungono lo status "platinum" unicamente su invito, ossia quando il livello gli viene offerto a seguito di un business case che viene preso in esame e approvato dal consiglio di amministrazione di SAP. Lavorare con un partner platinum significa interfacciarsi con uno dei partner SAP più grandi e affidabili.

SAP PartnerEdge Gold Partners

Registrando performance di alto livello sotto ogni aspetto del business e dando prova di un forte impegno in termini di offerta di valore di business ai nostri clienti, questi partner ricevono punti per la competenza e l'allineamento strategico. I partner vengono valutati annualmente e non possono raggiungere lo status "gold" unicamente sulla base delle performance commerciali o delle dimensioni della clientela.

Partner SAP PartnerEdge Silver

Per aderire a SAP PartnerEdge queste aziende hanno investito tempo, finanze e risorse e hanno soddisfatto i severi requisiti di ingresso, superando le verifiche di accertamento e valutazione delle capacità. Per mantenere lo status "silver" devono continuare ad assolvere a obblighi formativi e a soddisfare specifici criteri in termini di operazioni di business. 

SAP Recognized Expertise

Un partner che ha maturato un certo livello di specializzazione ed esperienza approfondita nell'implementazione di servizi per una specifica area, soluzione SAP o industria, può fregiarsi del logo SAP Recognized Expertise. Dato il rigoroso programma di formazione da seguire e i severi requisiti da rispettare per ottenere la qualifica di SAP Recognized Expertise, hai la certezza assoluta che si tratta di autentici esperti nelle rispettive aree di specializzazione.

Vincitori di SAP Pinnacle Award

Il premio annuale SAP Pinnacle Award intende puntare i riflettori sui partner che si sono distinti maggiormente. I finalisti vengono giudicati da una giuria di esperti sulla base di criteri rigorosi, mentre il premio "Customer choice" ti offre l'opportunità di nominare il tuo stesso partner SAP. Lavorare con un vincitore del premio SAP Pinnacle Award significa collaborare con uno dei nostri partner più innovativi, esperti e performanti. 

Torna all'inizio