Vai al contenuto
Screenshot di un sistema CRM

Cos'è il CRM oggi?

CRM per vendite, marketing, assistenza ed e-commerce

Con un unico database e processi unificati, il CRM mette in connessione tutte le tue attività rivolte ai clienti, offrendo anche vantaggi specifici per ciascuno dei tuoi reparti.

Cos'è il CRM per le vendite?

Con il CRM per le vendite cogli facilmente le opportunità che si presentano. I tuoi commerciali possono stabilire collegamenti utili, automatizzare la generazione dei lead, personalizzare le presentazioni, fornire preventivi accurati, attingere al CRM della pipeline, collaborare, creare report… praticamente tutto.

Cos'è il CRM per il marketing?

Il CRM per il marketing rende prevedibile l'imprevedibile. Ti permette di riconoscere i desideri e le esigenze di ogni cliente, affinché tu possa sorprenderlo con esperienze uniche. E mentre tu lo conquisti, dietro le quinte si muove l'automazione del marketing, a completare l'opera per te.

Cos'è il CRM per l'assistenza?

I clienti si aspettano di più – e con il il CRM per l'assistenza puoi dare di più. Crea momenti di servizio perfetti con cui far crescere la fiducia dei clienti. Automatizza i processi manuali per ridurre gli errori nell'assistenza in loco e risparmiare tempo. Affidati ai chatbot di assistenza per rispondere alle domande comuni dei clienti – e non solo.

Cos'è il CRM per il commercio elettronico?

Il CRM per l'e-commerce raccoglie un insieme di strumenti che permettono di offrire un'esperienza di e-commerce omnicanale – per acquisti e vendite mobile, online e presso il negozio fisico. Riconosci i clienti indipendentemente dal canale e dimostra il tuo particolare apprezzamento verso quelli a maggior valore.

Esplora le soluzioni di CRM

Vai oltre il tradizionale software CRM per stimolare il coinvolgimento del cliente.

Altri capitoli della serie

SAP Insights Newsletter

Abbonati subito

Acquisisci informazioni approfondite iscrivendoti alla nostra newsletter.

Approfondimenti

Torna all'inizio