Vai al contenuto

L'omaggio di SAP ai clienti che hanno saputo superare le sfide del 2020

Nonostante i numerosi ostacoli incontrati durante l'anno, i nostri clienti non hanno cessato di far battere il cuore delle comunità. 

Passa all'azione per dare una direzione al tuo business

SAP ti aiuta a dare il meglio di te nella gestione aziendale

 

Esistono alcuni accorgimenti pratici che puoi assumere per rendere la tua organizzazione più resiliente e agile nel complesso panorama di oggi. SAP e i suoi partner propongono soluzioni e servizi con cui è facile iniziare a lavorare ed essere presto operativi per far sì che la tua impresa riprenda a funzionare al meglio.

Tornare forti come prima

I dipendenti sono la linfa vitale delle aziende, l'interfaccia in cui passione, eccellenza e servizio incontrano i clienti, giorno dopo giorno. Oggi più che mai i dipendenti ripongono la propria fiducia nelle mani dei datori di lavoro.  

Scopri i dettagli delle soluzioni SAP che offrono alle aziende gli strumenti necessari per rientrare in ufficio in sicurezza o operare da remoto con tranquillità ed efficienza.

  • Riporta i lavoratori nei luoghi di lavoro in condizioni di sicurezza e reagisci rapidamente alle criticità
  • Mantieni la produttività dei dipendenti al lavoro
  • Aiuta i dipendenti a crescere con formazione e risorse

I ricordi delle interazioni positive e di quelle negative vissute durante la pandemia rimarranno a lungo nella memoria dei consumatori. Le aziende che investono nella capacità di fornire esperienze migliori saranno potenzialmente in grado di riprendersi più rapidamente e di godere di una maggiore fedeltà dei clienti.

Scopri in che modo SAP può aiutarti a capire ciò che più conta per i clienti e ad agire per ripristinare, reinventare e rafforzare le relazioni con i clienti.

 

  • Interagisci con esperienze personalizzate su tutti i touchpoint
  • Sviluppa rapidamente funzionalità di commercio digitale
  • Studia il feedback dei clienti e agisci di conseguenza

Aziende di tutte le dimensioni, di qualsiasi settore e paese, hanno avuto difficoltà ad adattarsi ai rapidi cambiamenti della domanda e dell'offerta.  Resilienza, agilità e stabilità finanziaria sono prerogative fondamentali per guidare la ripresa e promuovere l'innovazione.

Scopri in che modo SAP può aiutarti a vedere tutto ciò che può influire sulla tua azienda e a maturare resilienza a livello di finanze, approvvigionamento e supply chain.

 

  • Reagisci rapidamente alle interruzioni della supply chain e ai picchi della domanda per soddisfare le richieste dei clienti
  • Rendi i processi e le attività più semplici ed efficienti per preservare la continuità aziendale
  • Ottimizza il flusso di cassa per avere più flessibilità nel prendere decisioni

Thrive Global e SAP

Insieme, Thrive Global e SAP possono aiutare le aziende di qualsiasi dimensione e settore a compiere passi avanti verso la ripresa scegliendo di fare tutto il possibile per i dipendenti. Ciò significa promuovere cambiamenti positivi mirati ad aiutare le persone e le imprese a superare questa fase senza precedenti con meno stress e ansia e più resilienza mentale, salvaguardando la sicurezza e la produttività dei dipendenti per garantire la continuità aziendale, durante e oltre questi periodi straordinari.

Creare un'esperienza di lavoro sana e positiva

Il lavoro è cambiato. Per creare un'esperienza di lavoro nel segno della salute e della sicurezza, alle aziende non basterà più mettere in atto strategie ed efficienze organizzative. Sia che si tratti di lavorare da remoto, di recarsi fisicamente sul luogo di lavoro, o di una combinazione delle due modalità, le aziende devono fare in modo che i dipendenti ricevano il supporto emotivo e psicologico necessario per operare al meglio e saper resistere a questa dinamica di continui cambiamenti e fenomeni dirompenti che caratterizzeranno anche il nostro futuro.

Essere leader con agilità, resilienza e una mentalità orientata alla crescita

La continuità aziendale può dipendere dalla capacità di riqualificare e aggiornare la forza lavoro. E per le aziende che decideranno di puntare sulla riqualificazione e l'aggiornamento professionale dei dipendenti sarà più importante che mai non trascurare nella nuova formazione le competenze umane della resilienza e della gestione dello stress. La mentalità e la cultura dell'apprendimento concorrono a creare un'organizzazione agile e resiliente. 

Scopri cosa fanno i clienti SAP per aiutare le nostre comunità

NBA e SAP: spingere la tecnologia al massimo per superare le complessità dell'ambiente odierno

La National Basketball Association (NBA) ha raccolto la sfida di ripensare completamente la sua stagione alla luce del COVID-19 e ha intrapreso uno straordinario esperimento a Orlando. In collaborazione con SAP, la NBA ha messo la tecnologia al servizio della salute, dell'esperienza degli appassionati e della gestione delle persone secondo criteri nuovi e dinamici. 

  • Raccolta delle opinioni degli appassionati relativamente alle esperienze di tifo digitale: gli amanti dell'NBA hanno l'opportunità esclusiva di partecipare durante le partite in diretta restando al sicuro tra le mura di casa, per essere poi intervistati sull'esperienza vissuta.
  • Rilevazione del polso di addetti ai lavori e giocatori: la NBA sta raccogliendo feedback per migliorare le esperienze di giocatori e addetti ai lavori, sui temi generali della salute, dei test e altro ancora.
  • Ritorno in ufficio in sicurezza: la NBA sta seguendo protocolli di sicurezza per i dipendenti delle sedi di New York e del New Jersey, mettendo a disposizione opportuni strumenti di tracciamento.

Risposte rapide alle domande dal chatbot "Billy", 24/7

Scopri come Rabobank si affida a un chatbot basato sull'AI per rispondere alle richieste di informazioni standard e ripetitive sulle fatture provenienti dai fornitori, alleggerendo il carico di lavoro sugli addetti al service desk durante il lockdown per il COVID-19.

Favorire la resilienza dei clienti aiutando i dipendenti a lavorare in sicurezza

Guarda come Severstal, azienda siderurgica e mineraria integrata verticalmente leader nel mondo, ha saputo riequilibrare produzione, domanda e distribuzione durante la pandemia globale per preservare le consegne di acciaio e i ricavi.

Una prova di resilienza durante la crisi del COVID-19

In tutto il mondo i clienti SAP si avvalgono della tecnologia SAP per dare prova di capacità di resistenza, innovazione e crescita.

Trasformazione di un'azienda di 265 anni di età sotto la spinta del COVID-19

Scopri come Coats, gruppo leader mondiale nel settore dei filati industriali, ha stretto una partnership con SAP e Microsoft per imprimere una svolta alla sua attività in risposta alla richiesta globale di DPI.

Prospettive sulle sfide di oggi – e sui successi di domani

Gruppi di consulenza per clienti e settori di mercato
SAP

Un aiuto alle industrie per tornare forti come prima

Gli esperti SAP di settore e di gestione del valore – tutti al servizio dei clienti intenzionati a realizzare nuove potenzialità di business misurabili – hanno unito le forze per realizzare un opuscolo di tendenze e approfondimenti che le aziende possono seguire per diventare più forti quando torneranno a pieno regime.

Vivek Bapat
Senior Vice President, Purpose and Brand Experience
SAP

La fame: un lato insidioso e poco noto del COVID-19

Sono ben 132 milioni le persone in più, spesso appartenenti a categorie già vulnerabili, che si troveranno ad affrontare la fame a causa del COVID-19. Scopri come la tecnologia può aiutare.

DJ Paoni
President
SAP North America

L'ascesa della forza lavoro resiliente

Scopri come i leader più coraggiosi approfittano di questo momento per guidare una rivoluzione dell'ambiente di lavoro da cui non si tornerà indietro.

Benjamin Blau
SVP and Head of SAP Transformation Office
SAP

Creare resilienza e flessibilità nelle aziende in tempi di crisi

Essere più resilienti significa talvolta saper passare rapidamente a uno stato precedente, ma per noi di SAP l'obiettivo è andare avanti insieme per far sì che la tua azienda torni a funzionare al meglio .

News dal mondo SAP

Risorse supplementari

Back to Best for Parents

Non è mai stato tanto importante per i leader prendersi cura del dipendente a 360° e aiutare i genitori a sentirsi sostenuti in ogni aspetto della loro esperienza umana. Back to Best for Parents è il punto d'incontro di risorse rivolte ai genitori, per aiutarli a integrare vita privata e professionale durante i difficili giorni del COVID-19.

Essere leader con uno scopo

Noi di SAP siamo convinti che i periodi di crisi offrano agli innovatori un'opportunità per distinguersi. Oltre a unirci al plauso che da tutto il mondo viene rivolto agli operatori sanitari e a tutti i lavoratori essenziali, desideriamo esprimere la nostra gratitudine anche a SAP Purpose Network, la nostra rete di clienti e partner che in questi tempi ha saputo assumere un ruolo guida.

Opera al fianco di un partner fidato per creare più valore

Le offerte di prodotti e servizi del nostro dinamico ecosistema di 21.000 partner ti permettono di ottenere sempre il massimo valore dai tuoi investimenti commerciali e tecnologici. Anche i nostri partner sono schierati al fianco delle organizzazioni per sostenerle durante la ripresa. 

Gestire il rischio e sostenere la continuità con i servizi

Con i servizi aziendali essenziali offerti da SAP e il sistema di erogazione dei servizi off-site puoi gestire il rischio e sostenere la continuità anche durante i periodi di incertezza e preparare l'azienda a tornare forte come prima.

Scopri le soluzioni innovative delle startup

Il nostro ecosistema globale di startup può aiutare la tua azienda ad adattarsi rapidamente ampliando il valore del tuo investimento nelle soluzioni SAP. Passa in rassegna le oltre 60 offerte delle startup del nostro programma SAP.iO, con proposte che vanno dal rafforzamento della resilienza dei lavoratori all'ottimizzazione della visibilità della supply chain.

Torna all'inizio