Skip to Content
Contatta SAP Italia

Informazioni su SAP

SAP è al centro dell'odierna rivoluzione tecnologica. Leader nel settore dei software applicativi per le aziende, SAP aiuta le organizzazioni a contrastare gli effetti negativi della complessità, a creare nuove opportunità d'innovazione e crescita e a mantenere un vantaggio sulla concorrenza.

Visita il nostro sito aziendale e scopri news, informazioni per investitori e analisti, risorse per la carriera, la storia di SAP Italia e altro.

Visita il nostro sito corporate
Disponibile in: Inglese | Tedesco

SAP Italia

In Italia dal 1988, SAP fornisce soluzioni, applicazioni e servizi legati all'enterprise software per supportare la gestione del magazzino, il procurement, i computer e dispositivi mobili, i dati e le informazioni. 

Corporate Governance - Il Modello 231 di SAP Italia

Il D.lgs. 8 giugno 2001 n. 231 (Decreto) ha introdotto nell'ordinamento italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico delle società per i reati espressamente previsti dal Decreto. Tale normativa prevede una responsabilità diretta delle società conseguente all'accertamento dei reati commessi nell'interesse o a vantaggio della società stessa da suoi rappresentanti, manager e dipendenti, con la conseguente applicazione di sanzioni sia di natura economica che di carattere afflittivo, quali, ad esempio, l'interdizione dall'esercizio dell'attività o il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Per SAP Italia un'efficace corporate governance è di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi aziendali e aumentare il valore dell'azienda. SAP Italia ha, dunque, adottato un proprio Modello 231 conforme al Decreto al fine di assicurare comportamenti corretti e trasparenti nell'espletamento delle proprie attività aziendali e tali da evitare la commissione di illeciti rilevanti per il Decreto. Contestualmente all’adozione del Modello 231, è stato istituito l’Organismo di Vigilanza (OdV) con il compito di vigilare sull’effettività e adeguatezza del Modello 231. L’OdV è formato da componenti interni ed esterni, fra cui il Presidente, in possesso di specifici requisiti.

L'OdV di SAP Italia, in virtù della funzione svolta, deve essere informato delle eventuali violazioni del Modello. Per tale motivo, eventuali violazioni possono essere comunicate utilizzando l'apposito indirizzo di posta elettronica SAP_Organismo_Vigilanza_231@sap.com. SAP garantisce l'assoluta riservatezza di tali comunicazioni e, in particolare, l'anonimato del soggetto segnalante.

Modello 231

Codice di condotta aziendale

Back to top

Call me now