Gartner nomina SAP leader nella gestione delle risorse per il marketing.

SAP ha ottenuto il riconoscimento di leader nel Magic Quadrant di Gartner per la gestione delle risorse di marketing (MRM, Marketing Resource Management). I fornitori sono stati valutati sulla base della loro capacità di supportare ciascuna delle 5 aree di competenza MRM: 1) pianificazione strategica e gestione finanziaria 2) gestione della produzione creativa 3) gestione di asset, contenuti e conoscenze digitali 4) esecuzione del marketing e 5) analisi MRM. Accedi qui al report completo per saperne di più.

Paracadutista sullo sfondo di un cielo azzurro, a simboleggiare la leadership
  • Tweet this Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Google+ Email

Shopping - Abbigliamento

Come cogliere opportunità con il marketing dei contenuti

12-lug-2013

Quando chiedi ai massimi esponenti del marketing quali sono le loro maggiori sfide, in cima alla classifica figura sempre la generazione della domanda. Sapevi, però, che oltre il 60% del processo decisionale aziendale è già concluso prima che gli acquirenti si rivolgano a un fornitore o visitino il suo sito Web? Non solo: sapevi che il 90% dei decisori ai vertici aziendali non risponde a mail e telefonate a freddo?

Colleghi di affari in riunione

Aberdeen: i migliori esperti di marketing della categoria favoriscono la fidelizzazione

Per la maggior parte delle organizzazioni di marketing e vendita, uno dei principali ostacoli alla crescita sostenibile è paradossalmente anche una fonte di reddito: la creazione e il mantenimento di relazioni proficue e durature con i clienti chiave. In una fase di ristrettezze di budget, quali sono i migliori investimenti in processi e tecnologie per produrre i risultati più validi? Leggi cosa ha scoperto Aberdeen.

Soluzione di mobile analytics eseguita su un iPad

Aberdeen: integrazione dell'analisi con il marketing

Una delle maggiori difficoltà per le aziende che lanciano programmi di gestione dell'esperienza del cliente è l'integrazione della conoscenza del cliente con le attività aziendali esistenti, come il marketing. Da questa ricerca emerge che le aziende che adottano i software SAP hanno maggiori probabilità di utilizzare l'analisi aziendale nell'ambito delle attività di vendita, marketing e assistenza. Scopri la posizione di queste aziende rispetto alla concorrenza.