Al passo con i tempi nella gestione del rischio per i prodotti chimici

Nell'industria chimica, in cui la movimentazione, la produzione e lo smaltimento di materiali pericolosi sono all'ordine del giorno, il rischio esiste da sempre. Alcuni incidenti accaduti di recente hanno tuttavia scosso il settore. Come garantire allora la sicurezza delle persone, dei beni e dell'ambiente data l'attuale complessità operativa? E come è possibile tutelare la reputazione di un'azienda?

Si rende necessario un immediato cambio di paradigma, per abbandonare i sommari indicatori del rischio operativo a favore di criteri più sofisticati capaci di segnalare con efficacia l'imminenza di un rischio. Leggi questo blog dell'esperto SAP Stefan Guertzgen per saperne di più.

global/ui/images/photos/0488x0275/247928
  • Tweet this Share on Facebook Share on LinkedIn Share on Google+ Email

In primo piano

global/ui/images/photos/0188x0098/272418

Sei domande da porsi sul cloud computing

Stai pensando di passare alle soluzioni cloud? Nella maggior parte dei casi, le aziende chimiche si trovano ancora agli stadi iniziali in materia di adozione di questa nuova tecnologia, nonostante il settore chimico abbia tutte le carte in regola per trarne notevole vantaggio. Scopri le 6 domande che ogni dirigente deve porre agli esperti dell'industria chimica prima di compiere questo passo.

global/ui/images/photos/0188x0098/272073

Accelera la pianificazione delle vendite e delle operazioni

Cos'hanno in comune Bonnie e Clyde e la pianificazione delle vendite e delle operazioni? Lavorano entrambi in coppia. Raymond Adams, uno degli esperti dell'industria chimica di SAP, spiega perché l'inclusione del fattore vendite nella pianificazione delle operazioni permette di mantenere il processo efficace e dinamico.

/global/ui/images/photos/0188x0098/272314

Trasformare la visione dello stabilimento perfetto in realtàTest-Drive Our Chemicals Template

Il concetto dello stabilimento perfetto è pura fantasia? Cosa puoi fare per promuovere l'eccellenza produttiva al punto da rendere realistici traguardi considerati irraggiungibili? Ascolta le risposte degli esperti SAP Paul Kurchina, Pat Kennedy e Vivek Bapat mentre illustrano alcuni punti salienti del loro libro "Alla ricerca dello stabilimento perfetto".